Il caldo delle nostre estati sta diventando sempre più torrido ed insopportabile, ed per questo motivo che consigliamo di iniziare per tempo a pensare a come rinfrescare la propria casa durante i mesi estivi.

Di seguito vogliamo riportarvi qualche consiglio utile da valutare prima di procedere con l’acquisto di un nuovo climatizzatore.

Prima di tutto suddividiamo gli apparecchi in due categorie: i climatizzatori con pompa di calore, ovvero che svolgono la duplice funzione di rinfrescare e riscaldare l’ambiente;  ed i condizionatori che, al contrario, possono solo rendere l’ambiente più fresco.

Il climatizzatori, sono dotati di un’importantissima funzione, la modalità deumidificatore, che in alcuni locali è sufficiente per riportare la temperatura in linea con i nostri comfort abitativi. Quando si deve installare il climatizzatore si deve tener conto dei BTU (British Thermal Unit) ovvero l’unità di misura che indica la potenza dell’apparecchio.  Più sarà alto il valore dei BTU, più ampio sarà l’ambiente che si potrà rinfrescare. Per questo motivo è di fondamentale importanza tener contro dei metri quadri in cui deve essere installato. Per conoscere i BTU per mq adatti al nostro ambiente, contattaci senza impegno, siamo disponibili ad effettuarti una stima ed eventualmente un preventivo gratuito sul climatizzatore migliore alle tue esigenze.

È bene tenere in considerazione anche la classe energetica, ma questo vale in generale per ogni elettrodomestico. La classe di efficienza energetica, viene riportata nell’etichetta (obbligatoria dal 2004) ed indica il consumo elettrico del climatizzatore. È indicata con delle lettere che partono dalla A alla G, dove la A indica i consumi minori e la G quelli maggiori, alle quali viene aggiunto il simbolo + (fino ad un massimo di 3). Questo vuol dire che i modelli con classe energetica A+++ saranno i migliori in termini di consumi ed efficienza.

Con questa premessa, se stai valutando la sostituzione del tuo vecchio apparecchio o se desideri acquistarne uno per la prima volta, hai trovato l’azienda che fa per te.

S.A.I. di Boscaro Luca, si occupa di installazione, manutenzione e ricarica di condizionatori nelle province di Venezia e Padova.

Se il vostro climatizzatore raffresca poco probabilmente ha bisogno di essere ricaricato, ma prima di procedere è necessario escludere altre possibili cause. Innanzitutto controllare se i filtri sono puliti, in caso contrario procedere con una dovuta igienizzazione. Se i filtri sono puliti, controllare se il telecomando è impostato correttamente e se le pile sono cariche. Dopo questi dovuti controlli e se il problema persiste significa che il vostro climatizzare ha bisogno di una ricarica di gas.

I nostri tecnici, offrono un’assistenza completa al tuo climatizzatore a Padova  e Venezia,  valutando quale sia il problema e proponendoti la soluzione migliore in termini di qualità-prezzo. Tutto lo Staff è altamente qualificato ed è pronto ad intervenire con grande tempestività nelle giornate in cui il caldo ti opprime. Le richieste vengono elaborate in tempi brevi in modo da ridurre al minimo il disagio provocato da un climatizzatore non funzionante.

Trattiamo le migliori marche di climatizzatori presenti nel mercato come Daikin, Fujitsu, Panasonic, Toshiba, General, Samsung, Ariston e moltissime altre.

L’azienda S.A.I. di Boscaro Luca si trova a Strà in provincia di Venezia, in via Chiesa, 111. Contattaci al 3209078641 oppure scrivici a luca.boscaro@outlook.com per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo. Effettueremo un sopralluogo gratuito e ti spiegheremo con chiarezza quale sia la soluzione migliore per le vostre esigenze.

Richiedi subito un Preventivo Gratuito!